Sei in Condizioni Generali



DEFINIZIONI
Nelle presenti Condizioni Generali, con il termine "Titolare" si intende il proprietario del sito internet www.prosoftdielle.com e titolare della ditta individuale PROSOFT di Lanciano Dario, mentre con il termine "Utente" si intende il Cliente o utilizzatore del sito internet.


Condizioni di utilizzo del sito Per qualsiasi eventuale comunicazione relativa al sito internet potete mandare una email all’indirizzo assistenza@prosoftdielle.com o utilizzare il form messo a disposizione nella pagina dei contatti. Il Titolare è lieto di ottenere osservazioni e suggerimenti dagli Utenti in merito ai servizi offerti. Qualsiasi informazione, comunicata dall’Utente e non richiesta dal Titolare è liberamente utilizzabile e non determinerà alcun obbligo contrattuale in capo al Titolare stesso.
La navigazione e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione e l’applicazione delle Condizioni Generali qui riportate, che l’Utente dichiara di aver visionato integralmente e di accettare.
Il Titolare si riserva il diritto di modificare in ogni momento la struttura, la grafica e le condizioni generali di utilizzo del sito e navigazione senza che questo comporti alcuna responsabilità nei confronti degli Utenti.

1. COPYRIGHT
Tutti i diritti su testi, immagini, loghi, marchi, software, documenti audio e video e ogni altro elemento presente nel sito, spettano esclusivamente al Titolare.
E’ pertanto vietata ogni forma di sfruttamento economico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: copiare, riprodurre, pubblicare, vendere, trasmettere, cedere, sub-licenziare, distribuire, trasferire a terzi) del materiale presente nel sito, salva specifica autorizzazione del Titolare e fermo restando l’obbligo per l’Utente di conservare l’indicazione sulla titolarità dei marchi e del diritto d’autore.
L’Utente sarà responsabile di ogni forma di attività posta in essere da terzi, anche a sua insaputa, tramite il suo computer e i suoi dati identificativi. Il Titolare declina ogni responsabilità per danni derivanti da un uso improprio dei contenuti del sito.

2. RESPONSABILITA'
Le informazioni ed i servizi presenti sul sito vengono forniti “così come sono”. Il Titolare non offre alcuna garanzia che corrisponda allo scopo voluto dall’Utente e che comportino il raggiungimento dei risultati attesi o sperati dal medesimo.
Il Titolare declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi danno derivato dai contenuti e dal funzionamento di pagine web linkate all’interno del suo sito. Comunque si impegna in ogni caso a valutare la rimozione dei collegamenti dannosi segnalati dall’Utente.
Nei limiti previsti dall’art. 1229 cc gli Utenti si impegnano a garantire e manlevare il Titolare, nonché i soggetti da essa controllati e ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito.
Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per i danni causati qualora il disfunzionamento del sito o del servizio dipenda da cause di forza maggiore non gestibili e non prevedibili (a titolo esemplificativo: indisponibilità dei collegamenti telefonici o di accesso alla rete Internet, azioni di sabotaggio compiute da terzi etc.).


Condizioni di vendita 1. REGISTRAZIONE
Gli Utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’Utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa sulla privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente si impegna ad aggiornare la sua scheda il più presto possibile.
L’Utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra il Titolare e l'Utente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Titolare. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità, all'Utente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l'Utente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
L'Utente una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 Codice del Consumo.

3. MODALITA' DI ACQUISTO
L'Utente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Titolare al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo www.prosoftdielle.com, così come descritti nelle relative schede informative.
Il Titolare non potrà dar corso agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’inserimento di dati parziali o palesemente erronei quali prezzi inferiori rispetto a quelli mostrati nel catalago), non imputabili all’attività del Titolare (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire all'Utente, nel più breve tempo possibile, l’informazione corretta.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Titolare mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall'Utente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di conferma dell'ordine e il numero assegnatoli, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Titolare. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall'Utente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il Titolare garantisce tempestiva comunicazione all'Utente.


Diritto di recesso Ai sensi dell'art. 64 Codice del Consumo, L'Utente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine PERENTORIO di dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
1) La merce dovrà essere restituita integra e completa di tutte le sue parti e negli imballi originali. L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso che decade totalmente nei casi in cui il Titolare accerti:
    - l'usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;
    - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    - l'assenza di elementi integranti del prodotto (manuali, pen drive, ecc...);
    - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
2) Il diritto non si applica ai prodotti per i quali sia stata fatta richiesta di licenza d'uso.
3) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (manuali, pen drive, ecc...);

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO:
4) Preso atto di quanto sopra, per esercitare il diritto di recesso, l'Utente dovrà inviare, entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal momento della consegna, al Titolare, una comunicazione contenente la volontà di recedere a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
    PROSOFT di Lanciano Dario
    via Canne, 76
    76121 Barletta (BT)
La comunicazione del recesso può essere inviata inoltre mediante telegramma, fax o email inviati sempre entro il suddetto termine di dieci (10) giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
5) Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della PROSOFT di Lanciano Dario provvederà rapidamente a comunicare all'Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco per il reso della merce. Tale codice andrà inserito sul modulo scaricabile da qui, e inviato via email all'indirizzo assistenza@prosoftdielle.com. Copia dello stesso modulo dovrà essere apposto sulla confezione utilizzata per la spedizione del bene.

6) La merce dovrà essere spedita al Titolare entro 10 giorni dall'autorizzazione.
7) Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il mancato rispetto di questa prescrizione sarà rilevante al fine della diminuzione di valore del bene di cui al punto 11).
8) In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico dell'Utente, e non saranno rimborsate le spese di consegna all'Utente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità dell'Utente.
9) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Titolare darà comunicazione all'Utente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione dell'Utente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
10) Si consiglia di effettuare l’assicurazione della spedizione. Il Titolare non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
11) Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il Titolare provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.
12) Fatto salvo quanto previsto al punto precedente, il Titolare provvederà a rimborsare all'Utente l'importo relativo all'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura dell'Utente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
13) Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede del Titolare, a disposizione dell'Utente per il ritiro a Suo carico.




Le Condizioni Generali di utilizzo e i rapporti tra il Titolare e gli Utenti sono regolati dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia riguardante esclusivamente le presenti condizioni di navigazione sarà competente il Foro di Trani.
In caso di invalidità o inapplicabilità di alcuna delle Condizioni generali di utilizzo, le stesse saranno interpretate secondo le rimanenti disposizioni.

PROSOFT